mercoledì 18 dicembre 2013

MUSI DI CAMOGLI

MUSI DI CAMOGLI è un progetto fotografico ideato in seguito all’ormai famoso FACCE DI CAMOGLI, libro edito da ULTIMA SPIAGGIA.
Questa nuova idea della fotografa Alessandra Tommei nasce dall’esigenza di sensibilizzare la comunità camoglina  alle tante difficoltà che si incontrano quando si vive con un cane o un gatto.

Insieme al progetto fotografico sta per concretizzarsi infatti la nascita di un comitato che avrà lo scopo di tutelare, aiutare e sostenere tutte le persone che abitano o frequentano Camogli coi loro animali.
Oggi in tutta Italia si stanno moltiplicando le zone in cui è finalmente possibile accedere col proprio cane. Spiagge, alberghi, supermercati, autogrill…
Anche Camogli sta piano piano adeguandosi alle nuove normative.
MUSI DI CAMOGLI progetto fotografico è dedicato a gatti, cani, furetti… ma anche animali da cortile come caprette, asini e cavalli … e ce ne sono molti nei numerosi terreni collinari!
Tutti i 4 zampe quindi!
 E' un progetto che verrà completato nell'arco di tre/quattro mesi in cui realizzerò un ritratto chiunque voglia partecipare con il proprio animale domestico.
A realizzazione completata organizzerò una mostra e verrà pubblicato un libro nel quale, oltre alla foto, verranno raccolte le storie più simpatiche dei nostri amici a 4 zampe.
Camogli è il paese dove i gatti hanno in passato riempito le strade e i vicoli di una magica atmosfera e io spero fortemente che questo progetto possa sensibilizzare il comune a prendere in considerazione l’idea di ripopolare il borgo di questi indispensabili e simpatici animali. 


Ma anche i cani a Camogli hanno il loro importante spazio. Ogni anno infatti, il 16 agosto viene celebrato il “Premio Internazionale Fedeltà del Cane” a San Rocco di Camogli (S. Rocco è il protettore dei cani).

Nessun commento:

Posta un commento